Inclusività, rivalorizzazione e comunità
Qui sotto le attività dello scorso anno…
Tai Chi Chuan
Tai Chi Chuan è una antica arte marziale cinese che negli ultimi secoli si è trasformata in tecnica di longevità; svolge una azione importante sul mantenimento del benessere fisico e in modo particolare sulla postura e sul bilanciamento dei canali energetici presenti nel corpo. Coordinazione e memoria, equilibrio nel corpo e nella mente sono i primi benefici che ottieni dalla pratica costante di questa attività.. Le sensazioni di leggerezza e forza che inoltre percepisci praticando gli esercizi di Tai Chi e Qi Gong sono dovute alla riattivata circolazione della energia chiamata Qi dalla Medicina Tradizionale Cinese. Esercitare questa disciplina orientale permette anche di armonizzare la respirazione e riconoscere le posture scorrette che nascono a causa di esigenze antalgiche che il corpo assume durante la giornata e che provocano contratture dolorose e stanchezza fisica.
venerdi h. 10.30
Qi Gong
Qi Gong Salutistico in Martesana – Esercizi energetici di benessere e longevità per tutti dai 9 ai 99 anni.
Con Claudio Lastore de ilvelodimaya.net
Questa antica tecnica di origine cinese è stata utilizzata anche negli ospedali orientali per sostenere e migliorare il sistema immunitario di pazienti e medici/infermieri durante l’epidemia di Covid 19. Esercizi dolci ma ottimi per rimanere in salute o migliorare blocchi articolari ed energetici.
INFO E ISCRIZIONI
cell: 347 2254565
In collaborazione con www.ilvelodimaya.net
Mercoledi h. 16.00
Running Martesana
Gruppo/i di corsa aperti a tutti lungo il naviglio Martesana.
Le sessioni comprenderanno una parte iniziale di riscaldamento, una parte centrale di allenamento e una parte finale di defaticamento e stretching.
Un grande supporto
228
Una comunità viva
1600
Contribuisci anche tu
Il tuo contributo può fare la differenza. Come aiutare? Ci sono due modi per farlo.
Fai una donazioneDiventa socioEastriver è molte cose:
un urban garden, un hub del sociale, una ciclofficina, un polo sportivo, uno spazio culturale e un modello di collaborazione di comunità
Situato in un quartiere che ha subito un brusco processo di urbanizzazione e di trasformazione sociale, EastRiver ha come visione la riqualificazione urbana e la rigenerazione sociale del suo angolo di Milano, promuovendo una cultura che contrasti i fenomeni di isolamento, di emarginazione e di impoverimento culturale a favore della riscoperta del proprio territorio con le sue relazioni, potenzialità, storie e attori e della partecipazione cittadina.
Vuole essere un modello ad alta visibilità di una comunità che riscoprendo la sua identità, sia in grado di ricostruire legami sociali e relazioni.