Vista l’emergenza sanitaria che continua a colpire il nostro paese e le numerose ripercussioni che essa comporta sul tessuto sociale e urbano della città di Milano, EastRiver ha deciso di riattivare il suo servizio #EastRiverAiuta, già schierato sul fronte dell’assistenzialismo nella prima ondata della pandemia, tra marzo e maggio 2020.
Servizo gratuito di spesa a domicilio per i nostri vicini (Martesana, Turro/Gorla) Rivolto alle persone di non autosufficienza, over 65 o con problemi di salute o in quarantena.
EastRiverAiuta è un servizio gratuito di assistenza sociale che consiste nel raccogliere richieste specifiche delle persone in difficoltà – che possono essere affette da covid-19 e quindi impossibilitate a uscire, anziani soli o non autosufficienti e persone disabili -, individuare la loro ubicazione, assisterle con il servizio di spesa gratuito a domicilio effettuato attraverso Cargobike se sono nel nostro raggio di azione (circa 3 km) o indicare loro altre realtà più prossime alla loro residenza e consegna a casa della spesa.
Per evitare scambi in denaro con chi è affetto da covid-19 abbiamo utilizzato e utilizzeremo metodi di pagamento telematici quali bonifico bancario e paypal, chiedendo di anticipare la spesa dando una caparra di 30 o 50 euro in base al quantitativo di alimenti richiesti, ricevendo poi il resto in seguito all’emissione dello scontrino.
Le richieste possono essere fatte al n. di tel 345 676 7309 (anche con SMS)
O via email: eastriver.asd@gmail.com
Verrete richiamati per i fissare ogni dettaglio.
Si ringrazia l’Unione Induista Italiana, che con il suo 8×1000 ci ha permesso di riattivare questo importante servizio per i cittadini
www.induismo.it
/8xmille.induismo.it
Scarica la locandina (#EastriverAiuta)
#MilanoAiuta
#EastRiverAiuta
#Covid19