Eastriver in collaborazione con Vibra presenta
IDENTITÀ SONORE
13.07.23 DUDU KOUATE
Nato in Senegal nel 1963, Dudù appartiene a una famiglia di griot, custodi della ricca tradizione culturale e musicale africana.
Dopo gli studi umanistici nel suo paese natale, ha intrapreso un viaggio verso l’Europa e ora risiede a Bergamo, dove con passione insegna percussioni africane da molti anni.
Dudù è un vero e proprio tesoro nel valorizzare gli strumenti tradizionali africani, e grazie alla sua versatilità, li incorpora in contesti musicali diversificati.
Ma non è tutto! 💥 Organizza anche incontri nelle scuole primarie e secondarie, coinvolgendo lə giovani in entusiasmanti racconti di fiabe musicate, con l’obiettivo di diffondere la cultura africana. 📚🎭
🎙La performance sarà introdotta da un talk con l’artista. Parleremo di tradizione e cultura nella musica: come la tradizione può vivere oggi nella musica in chiave moderna e multiculturale.
📍⏰ Vi aspettiamo il 13 Luglio alle 19.30 presso @eastriver_martesana – Via Jean Jaurès 22, Milano.
“Identità Sonore” è un’iniziativa promossa da #Eastriver in collaborazione con #Vibra, all’interno del progetto #Cultriver, finanziato dal Bando 57 di @fondazionecomunitamilano.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, ma è necessario essere tesserati per accedere agli spazi di Eastriver. 🔑🎟️
Vi consigliamo vivamente di preregistrarvi online per evitare code indesiderate. Troverete il link nella nostra bio, con tutte le informazioni sulla tessera e molto altro ancora. 🎫✨
Grazie a @jermay_michael_gabriel del collettivo @kirykou_ per la co-direzione artistica.
Ti aspettiamo ai 5 appuntamenti estivi di questa rassegna musicale (e non solo) che esplora diverse tematiche culturali e sociali attraverso il linguaggio universale della musica.
Un viaggio di scoperta tra identità, contaminazioni, privilegio e rappresentazione dei corpi.
Programma della rassegna:
29/06 – Awa Fall
13/07 – Dudu Kouate
23/03 – La Fay
14/09 – Calembour
23/09 – Technoir
Ogni evento sarà suddiviso in due parti:
19.30-20.00 – Talk con l’artista: un’occasione per approfondire il suo progetto artistico e il suo percorso identitario e culturale.
20.00-21.00 – Performance Lab: dove la musica prenderà vita sotto i nostri occhi e le nostre orecchie.
“Identità Sonore” fa parte del progetto Cultriver, finanziato dal Bando 57 di Fondazione di Comunità Milano.
INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ASSOCIATIVA
Ti consigliamo vivamente di pre-registrarti online per evitare code indesiderate.